lunedì, novembre 23, 2009

Oroscopo Internazionale - 20/11/09..26/11/09

Avanti gente...
Ognuno legga il suo e inserisca un commento...



Ariete (21 marzo - 19 aprile)

“Uno dei momenti più importanti della nostra vita è quando incontriamo una mente che ci sconcerta”, scrive Ralph Waldo Emerson. Il mio augurio, Ariete, è che tu possa vivere molti momenti simili nelle prossime settimane. Spero tu possa sentire quel brivido che si prova quando ti pungolano così tanto l’immaginazione da farla sbocciare e, al tempo stesso, esplodere. Per sfruttare al massimo questa fantastica opportunità, metti da parte l’illusione di sapere tutto e spalanca più che puoi la mente del cuore e il cuore della mente.




Toro (20 aprile - 20 maggio)

All’inizio della sua carriera il poeta Linh Dinh amava scrivere per tutta la notte. Il potere dell’oscurità lo rendeva particolarmente creativo. Era libero di abbandonarsi a pensieri difficili da evocare durante le luminose ore del giorno, quando si è sommersi dai pensieri rumorosi di moltitudini di persone. Poi Dinh si è sposato e ha deciso di seguire un ritmo di vita più regolare. Ma le sue precedenti abitudini sono ancora vive in lui. “Ora posso scrivere a qualsiasi ora del giorno”, dice, “perché porto sempre la notte dentro di me”. In base ai tuoi presagi astrali, Toro, ecco il mio consiglio per la prossima settimana: durante il giorno, porta la notte dentro di te.




Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Il mio amico Mark, che vive nel New Jersey, ha spedito un pacco con un corriere a Jerry, che vive in Pennsylvania, a cinquanta chilometri di distanza. La consegna è stata fatta in tempo, perciò Mark era soddisfatto del servizio. Ma controllando il tragitto del pacco su internet ha scoperto che era stato caricato su tre aerei diversi e che era passato per cinque uffici dell’Ups. Prima di arrivare da Jerry, il pacco aveva percorso mille chilometri. Prevedo che ti succederà qualcosa di simile, Gemelli. Un tuo desiderio sarà esaudito seguendo un percorso molto tortuoso.




Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Basandomi solo sui tuoi presagi astrali, sono giunto alla conclusione che potresti dare vita a un’incredibile fortuna cosmica se traducessi la canzone dei Beatles Norwegian wood in lingua punjabi, se indossassi scarpe in velluto del diciottesimo secolo o se cercassi di entrare in una squadra di pallavolo turca. Ma dubito che tu possa portare a termine una di queste stravaganti imprese. Perciò ti suggerisco un’alternativa. Magari non riceverai lo stesso aiuto, ma sicuramente ne trarrai qualche beneficio. Ecco le alternative: comincia a programmare una sacra vacanza per il 2010; rifletti su chi tra i tuoi allea-ti potrà aiutarti ad allargare il tuo mondo nei prossimi dodici mesi; decidi qual è il meno importante dei tuoi principali obiettivi; fa’ assolutamente qualcosa per imparare a prenderti meno sul serio.




Leone (23 luglio - 22 agosto)

Nel mio paese il passatempo più diffuso (più del possedere armi da fuoco e fare causa a tutti) è avere paura. Si disperano per la solitudine, entrano in paranoia per le pandemie, si preoccupano per il crollo dell’economia: i miei connazionali adorano affliggersi. Anche fuori dagli Stati Uniti angosciarsi è un passatempo popolare. Per fortuna, voi Leoni correte il rischio di crogiolarvi nell’ansia meno degli altri segni, soprattutto in questo periodo. Perciò, spero che nelle prossime settimane assumiate un ruolo da leader, mentre molte persone affonderanno sempre più nell’allarmismo. Per favore, opponetevi a questa tendenza. Rispetto al solito, siate ancora più fulgidi e arditi, più grandi e luminosi.




Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Su internet ho letto un profilo di Robert Muller, che è stato sottosegretario delle Nazioni Unite per quarant’anni. Secondo l’articolo Muller è “una delle persone più informate del pianeta” e ha una “conoscenza enciclopedica di tutti i fatti che riguardano lo stato del mondo”. Muller non segue le notizie sui mezzi d’informazione, ma parla con le persone durante i suoi viaggi, al telefono o per corrispondenza. Grazie a questi scambi ottiene tutte le informazioni di cui ha bisogno. Ti consiglio di provare per un po’ il metodo Muller, Vergine. Immagina di poter sapere tutto quello che ti serve raccogliendo dalle persone informazioni di prima mano sulla loro vita.




Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Penso sia arrivato il momento di mandare al diavolo le formule sicure e collaudate. Per fare del bene al maggior numero di persone e per rigenerare una parte ferita e indebolita di te, devi cambiare i tuoi soliti modi di fare le cose. Devi spingerti oltre i tuoi limiti di sicurezza. Aspetta, però! Prima di tuffarti in questa impresa, assicurati di aver capito una cosa: se vuoi infrangere le regole, devi prima analizzarle e conoscerle a fondo.




Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

“Nulla in un bruco ci fa capire che diventerà farfalla”, diceva lo scrittore Richard Buckminster Fuller. Ti consiglio di scegliere questa frase come tuo motto personale per le prossime settimane, Scorpione. Da quello che vedo, sei in grado di innescare una trasformazione che agli occhi di un osservatore casuale potrebbe sembrare impossibile. Hai il potere di cambiare qualcosa che tutti dicevano non sarebbe mai cambiato.




Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Hai sistemato i dettagli del tuo affare incompiuto? Hai dato gli ultimi ritocchi, ti sei liberato delle illusioni rimaste, hai detto finalmente addio al tuo vecchio modo di essere? Dici di sì? Sei sicuro? Allora è con profondo piacere e sollievo che ti sciolgo da ogni vincolo. Ora sei ufficialmente autorizzato a decollare nell’azzurro selvaggio, a tuffarti nel frizzante vortice rosso o nel turbinoso stupore verde. Scegli tu.




Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

“Secondo un detto buddista, quando l’allievo è pronto il maestro arriva”, scrive Clarissa Pinkola Estés nel libro Donne che corrono coi lupi. Ma questa magia non si realizza facilmente. “Il maestro arriva quando è pronta l’anima dell’allievo, non il suo ego. Il maestro arriva quando l’anima chiama. Per fortuna, perché l’ego non è mai pronto del tutto”. Mi piacerebbe che questa informazione ti permettesse di accogliere con gioia le lezioni discordanti ma istruttive che sono in arrivo.




Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Nell’Iliade e nell’Odissea il funzionamento della mente umana è descritto in modo diverso da oggi. Si dava per scontato che le persone ricevessero informazioni direttamente dagli dei, non sotto forma di vaghe sensazioni o intuizioni astratte, ma di voci reali. In altre parole, le divinità parlavano direttamente agli umani. Oggi questa idea sembra folle, come ha dimostrato la reazione incredula delle persone quando George W. Bush ha detto di aver ricevuto da Dio in persona l’ordine di invadere l’Iraq. Detto ciò, credo che una divinità abbia pronto un messaggio per te. Attento, però. Potrebbe trattarsi di informazioni ricevute da un impostore che faresti meglio a ignorare. Come capire la differenza? L’informazione giusta non ti farà sentire pieno di te e non ti spingerà a fare del male a nessuno.




Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

La prossima settimana guardati da serpenti invisibili, falsi fantasmi e draghi illusori. Preparati ad assistere a dimostrazioni di forza che non sono una minaccia per te o a vedere indizi di un caos imminente che non si realizzerà mai. In altre parole, Pesci, il tuo subconscio è incline a evocare pericoli immaginari che hanno poco a che vedere con la realtà. Ti consiglio di scacciarli come un supereroe che spazza via con la mano i mostri-giocattolo.

15 commenti:

Darksecretinside ha detto... @ 23 novembre 2009 13:42

Se mi spalanco ancora di più rischio di ammalarmi!!!!
Entra troppo freddo poi!!!!
ehehehehehehehh
baciuzz.

Bk ha detto... @ 23 novembre 2009 14:07

@Dark: ma sei una cancerina... Riguardo al resto... non puoi saperlo, magari entra calore.

Anonimo ha detto... @ 23 novembre 2009 14:26

ok voglio crederci!

Credo di essere abbastanza disperata da volerci credere a sto cambiamento!

E speriamo che il dio dei bruchi me la mandi buona!

Desa

Bk ha detto... @ 23 novembre 2009 14:29

@Desa: ci metto una buona parola io... ;-)

Guernica ha detto... @ 23 novembre 2009 19:09

Ma chi è che ha elaborato questo oroscopo!???
Mi oppongo vostro onore!
Io non udisco..hem odo mai voci che mi rendono piena di me!
Ne tantomeno faccio del male al prossimo???
auahahahahah

...cosa dicevo...mmm dov'è quel vaso che volevo tirare in testa a Bk???
auahahahahahah

Bk ha detto... @ 24 novembre 2009 01:28

@Guernica: un vaso in testa a me???
Se ti prendo...

Angel ha detto... @ 24 novembre 2009 05:29

Cioè ci ho scritto sopra un post trooooppppooo intimista sulle parole che Mr Breszny ci ha dedicato questa settimana.
E che diamine!
Mi sto un annoiando di tutte queste menti sconcertanti, belle sia chiaro ma ho bisogno solo di un pò più di Quore e di stomaco, cavolo!

Federica ha detto... @ 24 novembre 2009 08:59

pure io me lo leggo sempre l'oroscopo dell'internazionale ed è l'unico che leggo...

io cmq sto ancora cercando di capire bene come funzionino ste regole, che poi ho tutte le intenzioni di evadere ma voglio farlo per bene

Lieve ha detto... @ 24 novembre 2009 15:57

Sagittario: ho scelto il turbinio dello stupore verde. Ora dove devo firmare?

Bk ha detto... @ 24 novembre 2009 16:17

@Angel : credo ci vogliano tutte e tre le cose... ariete eh? benvenuta collega! ;-)
@Fede: brava brava!
@Lieve: già fatto! bastava commentare... ma allora fra poco è il tuo compleanno...

Guernica ha detto... @ 27 novembre 2009 18:43

Hem...e quando mi prendi???
Ricorda: io sono giovane e pertanto...veloce!
Muahahahah

^__________^

Bk ha detto... @ 27 novembre 2009 23:18

@Guernica: veloce? è tutto da vedere... vuoi fare a gara?

Lieve ha detto... @ 1 dicembre 2009 14:41

Sì, un paio di settimane ancora...nun me ci fà pensa'... ç_ç

Juliet ha detto... @ 2 dicembre 2009 14:42

Juliet (sagittario) PRESENTE!!!!

non è che mi ci ritrovi più di tanto nell'oroscopo, diciamo pur che non è che ci creda più di tanto ma vedremo...

Bk ha detto... @ 2 dicembre 2009 17:13

@Lieve: manca pocoooooooooooo!
@Juliet: Allora hai scelto?
"nel frizzante vortice rosso o nel turbinoso stupore verde"? è anche il tuo compleanno fra poco!!! ma quanti sagittari!!! bentornata...