domenica, novembre 30, 2008 |
El Pocho |
CI SONO MAESTRI E MAESTRI
2 settimane fa
![]() E' vero abbiamo perso oggi... ma era con l'Inter e ce la siamo giocata fino all'ultimo. E siamo ancora quarti. Ma che bella partita... se penso che tre anni fa eravamo in C e giocavamo con la Sangiovannese! Va bene così... e poi... ma quanto fantastico è il Pocho? Posted in | 9 Comments »
Respiro e mi siedo a terra. Mi siedo a terra e respiro. Non sono triste, non sono felice. Stasera la pioggia lava via tutto, idee, paure, pensieri, ricordi. Non mi ricordo chi sono, che sono venuto a fare, non mi ricordo più la strada e perchè mi piova dentro. Sento solo le gocce che cadono, l'odore dell'aria che cambia, non c'è bisogno che mi volti a guardare... tutto è fermo attorno a me. Stasera lascio che la musica mi avvolga e mi scaldi... chiudo gli occhi... e non penso più a nulla. Non può piovere per sempre. Posted in Film, Musica, Su di me... | 14 Comments »
Checco Zalone è un mito... oggi pure mi ha fatto morire dal ridere... ma Checco - Banana33 e Vanessa - Fragola86 sono insuperabili... Posted in About blog, Musica, Tv | 8 Comments »
![]() Play. "felicita' improvvisa vertigine illusione ottica occasione da prendere parcheggiala senza frecce o triangolo tutti dormono gia' e si e' spento il semaforo" Non so cosa mi aspetto reincontrandoli dopo tanti anni... ci siamo conosciuti che avevamo la metà degli anni di adesso... Vado a fari spenti e non penso più. Lascio che tutto scorra così... "ieri a te oggi io sono il prossimo quanto durera' io lo chiedo agli altri ma si vede che c'era un filo invisibile se n'e' andata via resta la scenografia" I dubbi durano pochi minuti... c'è un filo invisibile tra di noi e non si è mai spezzato. Non abbiamo più neanche l'euforia a nascondere i nostri sguardi... siamo libri aperti. "felicita', ricordare e' un pericolo come si elimina un quintale di fosforo?. e infatti, infatti non dimentico la mia fotografia e l'amore se non ce l'ho" Rivediamo vecchi filmati, raccontiamo storie di un periodo spensierato, Ricordi, ricordi e ti ricordi. Porte che si aprono, facce che compaiono. Ma come le avevo dimenticate? "ripeterei tutto quello che e' passato comprese le tue bugie perche' le scoprirei molto prima e senza aiuto precipita dallo spazio un giocattolo di alta robotica e' il futuro fantastico ripeterei tutto quello che m'hai dato comprese le tue bugie perche' le scoprirei molto prima e senza aiuto" Ci raccontiamo ora chi siamo, cosa facciamo, con chi e come viviamo... poche parole mascherate a racconto... come se fosse importante. Ma ognuno di noi si sta leggendo dentro. E legge dentro gli altri. Sovrapponiamo le immagini di ciò che intuivamo e di ciò che intuiamo e dal gioco delle differenze capiamo cosa è successo. Le paure del crescere, le delusioni di ciò che non si è trovato, la voglia di crederci ancora, la voglia di splendere come stelle. Non importa quello che ci diciamo. Ci vediamo in trasparenza. "felicita' dichiarata facsimile dal giudizio che ha rilasciato un orefice quella vera sara' senza un graffio di ruggine." Non lo so cosa succederà domani. Non lo so che chiacchiere mi racconterò. A cosa mi aggrapperò e cosa mi renderà migliore. Ma ora non mi importa, sono qui con loro e non ho bisogno di nulla. Chiedimi se sono felice... Posted in Su di me... | 10 Comments »
![]() Passo dal blog della mia amica Desa e cerco di vincere la pigrizia che da un pò mi attanaglia nel leggere i blog... Desuccia parla di scultura e della magia che c'è dentro. Parto già in quarta per commentare... Volevo dire del fatto che Michelangelo diceva che era facile... in fondo si trattava solo di togliere l'eccesso dal blocco di marmo lasciando integra l'idea... ma sembra che questa cosa la sanno tutti... miii sto diventando un copia ed incolla di sapere! Scontato... :-D Facciamo così... racconto una cosa solo mia... cosa ho provato quando al Louvre quando ho visto Amore e Psiche di Canova. .. bè la statua la vedi... la riconosci... dici eccola... ma poi ti avvicini e fai quello che dovresti fare con la scultura... ci giri attorno e cerchi l'angolo migliore... e mentre giri e ti gira la testa... capisci che l'angolo migliore non c'è! Almeno qui... perchè è perfetta e tu giri giri... ti emozioni e non smetti di guardarla. Cioè capito? Non stai lì come davanti ad un quadro, che pure un pò cambi angolo... ma qui giri proprio... come una danza. Mentre dentro di te danzano le emozioni... e ti lasci colpire... dal bianco... e che bianco... e dalle mani... ferme ma pronte a muoversi... e dalla pelle che vorresti toccare e non stupirti sentendola calda. Ma non lo fai e continui a girare. Ti perdi in quegli sguardi e ti chiedi come si fa a scolpirli nel marmo quelli sguardi e come sono mossi quei ricci... giri e perdi la cognizione del tempo... e tra Canova e te c'è un ponte che lo attraversa sto diamine di tempo. Lui ti guarda e dice: si amano eh? e tu fai si con la testa e non riesci a dire nulla... solo fare sì con la testa e continuare a girare. E poi ti chiamano o ti passa un giapponese avanti ed è come se ti svegliassi e piano piano sfili verso il resto della sala... e ogni tanto ti giri... e vorresti fare ciao con la mano... Ma poi continui, sorridi e li lasci un pò soli. Loro si amano e tu lo hai visto, sentito, danzato, emozionato. Ridi dentro e ti senti, caldo, vibrante, vivo. Strana fata l'arte... Posted in About blog, Arte, Deliri in ordine sparso, Su di me... | 17 Comments »
Non sarà lo stesso stasera senza Grey e i suoi amici... Lunedì scorso è finita la Quarta stagione... ed ora mi tocca aspettare... Che bella l'idea delle luci per delimitare il perimetro della futura casa... è un pò cazzona Grey, ma ogni tanto ha delle belle idee... e George avrà trovato finalmente quella giusta (anche se ancora non lo sa...)? Mi mancherà il Seattle Hospital... Posted in Telefilm | 11 Comments »
E' ufficiale mi sono perso.
Non si vede più niente. Sono stato anche due gg a letto con la febbre... Ora che mi sono rialzato non sto per niente meglio. Cerco di non pensare perchè non mi aiuta... Stamattina leggo l'oroscopo di Rob Brezsny che dice... ![]() "In questo momento Urano è in opposizione a Saturno. Secondo l'astrologia tradizionale, questo indica una grande tensione e preannuncia uno scontro titanico tra le forze del progresso e l'inerzia del passato. Alcuni fattori, però, potrebbero mitigare questo conflitto. Giove, un pianeta estremamente benevolo, è in trigono con Saturno e in sestile con Urano. Significa che una grazia inaspettata aggiungerà bellezza e forza terapeutica a momenti di intensa verità. Prevedo che qualcosa di simile succederà anche nella tua vita privata, Ariete, e ti permetterà di navigare con eleganza attraverso la tempesta. Per ottenere i risultati migliori dovrai rispettare la tradizione, ma non tanto da frenare il tuo entusiasmo nella ricerca del futuro più interessante." Sarà... ma io per ora avverto solo la grande tensione... e lo scontro titanico nel mio cervello e nel mio animo. Posted in Deliri in ordine sparso, Su di me... | 9 Comments » |
Si si ... sono io.Le voci del reef...Blog Archive
Labels
Sotto osservazione Pesci esotici
Anemone
Corallo
Verso la luce
Laguna blu
Fondale
Pesci curiosiPescositàDa che mare vieni |
Copyright 2008 by Il mostro della frutta | Gomvents | ThemeLib.com | SadFish Template