domenica, marzo 09, 2008

Buona domenica













E' Domenica mattina.
Mmm...
E ' Domenica.
Alle due e mezza mi sa che non si può più
chiamare mattina...
Mi sono appena alzato.
Fatto tardi ieri, così come venerdì e tutti
i weekend che riesco a ricordare.

I miei mi hanno chiamato poco fa,
orologi svizzeri... solito orario.
Solo che non ce la facevo ad alzarmi e
raggiungere il telefono.
Li chiamerò dopo.
Intanto almeno mi hanno svegliato.

Mi infilo una maglia,
scendo le scale cercando di non cadere:
alcool e musica sono ancora in circolo.

Vado in bagno, poi apro il balcone
e guardo Napoli che è già a metà
giornata... avranno già tutti finito di
pranzare.

Invece Noi abbiamo il rito della colazione.
Io e il mio mitico vicino Mariolone...
compagno di scorribande notturne.
Accendo il televisore e dò due cazzotti
al muro: è il segnale.
Sono sveglio, alza le chiappe pure tu.

Preparo le tovagliette,
il succo di frutta, le merendine,
la crostata alla nutella,
la macchinetta del caffè.

Sento Mariolone che scende delicatamente (bom, bom, bom!)
le scale di casa sua e sta per arrivare.

Mi sa che posso accendere il caffè.
Entra e non parla.
Solo dopo il secondo sorso della
magica bevanda nera mi guarda
e mi sorride.

Gli sorrido anch'io e sento che va già meglio...
ora è proprio una buona domenica...
:-D

20 commenti:

DRESSEL ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 19:01
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mortasio ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 19:13

Balordi!!!!!!!
Ah dimenticavo....
KE AMAREZZA

rompina ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 19:16

:o)

bello questo risveglio!!!

Anonimo ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 19:40

a ki lo dici .. stamane mi sn alzata con un gran mal d' cap .. ed anche se oggi sono tutta sfasata .. sn contenta x come sia andata la serata di ieri :)
superchicca

Sara ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 20:25

Per la serie "con gli amici si condivide tutto"...

Bella la frase con cui concludi il post...:-)

vehuel ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 21:48

Che meraviglia! Il caffè a Napoli, in compagnia, con musica e alcool ancora in circolo. Come mi paicerebbe colazionare con voi una volta!

Unknown ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 22:13

che bello le domeniche mattina così...

L. ha detto... @ 9 marzo 2008 alle ore 22:18

..dammi passione, anche se il mondo non ci vuole bene, anche se siamo stretti da catene e carne da crocifissione..

Fragola ha detto... @ 10 marzo 2008 alle ore 09:05

Che belli i "riti" tra amici... anche noi fruittelle adoriamo le colazioni!
Quasi sempre dopo i "fruitraduni" ci fermiamo a dormire da una o dall'altra... e la mattina l'ospite prepara una supertavola piena di leccornie...obbligatorio avere la macchinetta per fare la schiuma con il latte...
Oppure si va tutte in pasticceria... che meraviglia le colazioni!
buona settimana

Mirtilla ha detto... @ 10 marzo 2008 alle ore 09:31

ma che pigroni che siete!!!
buon inizio settimana

Anonimo ha detto... @ 10 marzo 2008 alle ore 10:55

Già, che belle le colazioni..
quelle in compagnia..
..in cui si può anche non parlare per un po'..e lasciare che siano i piccoli gesti a farlo..

Ed Kemper ha detto... @ 10 marzo 2008 alle ore 11:27

Splendido!
Mi spiace che oggi sia gia lunedì,
un saluto
Ed

Luco ha detto... @ 10 marzo 2008 alle ore 11:49

Grande colazione!!!
Solo la domenica si può!!
Che peccato

Comunque anke io sono famoso per le colazioni ke preparo alle persone ke vengono a dormire a casa mia...
Chiedi un po' un giro...
Avrai solo conferme...

Bk ha detto... @ 10 marzo 2008 alle ore 17:13

@mortasio: morty quando non ci sei tu, quancuno deve pensare a mariolone!
@rompina: sempre così la domenica!
@superchicca: già kinky forever...
@sara: grazie!!
@vehuel: quando vuoi...
@pispola: belle vero?
@JLù: ... direi che valeva la pena di vederlo finito il commento...
@fragola: grazie, buona settimana anche a te!
@mirtilla: si fa bisbocce la sera
@sara: giusto...
@ed-kemper: in fondo comincia un'altra settimana da scoprire, no? uscirai presto ed...
@luco: chiederò a tutte le donnine di napoli... latin lover!

Anonimo ha detto... @ 11 marzo 2008 alle ore 01:40

peccato che mi è venuta la polmonite, avevo voglia di prendere il caffè con voi la mattina, di vedere sergio ai fornelli, nella mia cucina, di vedere mario comodo comodo sul mio divano ad angolo, di vedre te che dici le tue battute fesse, in giro per casa.
lo faremo
baci
monica

Chiara* ha detto... @ 11 marzo 2008 alle ore 09:15

Che bello..
Un pò vi invidio :-))

Anonimo ha detto... @ 11 marzo 2008 alle ore 10:28

un pizzico di invidia:) ma non cattivo!;)

Marco ha detto... @ 11 marzo 2008 alle ore 11:18

benvenuti nel mio mondo!!!ci siamo svegliati assieme allora!?!?
stessa serata...stesso locale...io dietro al bancone voi dall altro lato...casa diversa ma le sensazioni le stesse...io se busso al muro però arriva la vicina con la mazza...meno male che ho i miei gatti...c è sempre un ottima ragione per cominciare la giornata

Bk ha detto... @ 11 marzo 2008 alle ore 11:25

@monica: certo che lo faremo! tu riprenditi. un bacio
@chiara: ma no! tu fai colazione con la tua piccola!
@eleanor: :-)
@marco: vero vero! dai un bacio ad ice e crystal!

Anonimo ha detto... @ 11 marzo 2008 alle ore 12:07

Meraviglia delle meraviglie!
La colazione della domenica!
La colazione con i cornetti della pasticceria sotto casa...!!
La colazione!! Ahhh...