lunedì, giugno 16, 2008

Stanno ancora le stelle










Sabato sera sono rientrato in possesso di
casa, risistemato tutto, finalmente pulito.
Dopo aver cazzeggiato un pò con gli amici
ed esserci rilassati dopo la baraonda...
finalmente si va a letto.

Sono a pezzi, e finalmente ridormo nel mio
mitico lettone (ndb: come facevo a dormire in quello
piccolo a casa dei miei??).

Spengo la luce e cerco di rilassarmi, quando un
attimo di panico mi assale...
le mie stelle!!
Mica me le hanno ripittate le mie stelle!!
Prego l'inefficienza dei pittori...
e il loro "arronzare" (ndb: verbo che indica il fare
le cose male e di fretta), in fondo il soffitto
era già lindo...

Trattengo il respiro e lascio che il buio invada
la stanza e mi occhi vi si abituino...
quando eccole comparire una ad una...!
Ora... non so se sono tutte e se di lato qualcuna sia
caduta in battaglia, ma il grosso della mia via lattea
è ancora lì intatto e sbrilluccicante!

Un pò mi commuovo... (ndb: si si sfottete pure...)
prima o poi si scaricheranno le mie stelle luminose
azzeccate al soffitto, ma per ora sono ancora lì.

Ricordo quando la scorsa estate la paura, la delusione
e lo smarrimento rischiavano di schiacciarmi e il bisogno
di respirare, di liberarmi e di tornare a sognare me lo hanno
fatto cancellare il mio soffitto...
trapuntato da uno sciame di stelle luminose...

Niente più soffitto,
niente più confini,
niente più limiti,
solo io, il mio respiro, la mia testolina
e la mia fantasia.

E' passato quasi un anno.
Ma loro sono ancora lì
a ricordarmi lo spirito giusto.
Stanno ancora le stelle.

16 commenti:

Sabrina ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 01:48

Anche se le avessero ridipinte le avresti trovate chiudendo gli occhi, le tue stelle. Ormai fanno parte di te e nessuno potrà mai togliertele, così come la tua fantasia.
Un bacio

Baol ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 09:08

Beh...se avessi visto le stelle vere avresti detto "Cazzo mi hanno sfondato il soffitto"...ed allora giù di commozione :D

rompina ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 10:17

anche io ne ho 3 appiccicate proprio sopra la mia testa...saro' scema pure io, ma quando traslochero' me le portero' dietro...le mie stelline...

Bk ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 10:33

@Sabrina: non ho parole... ma quanto hai ragione?!?!? un bacio!
@Baol: già... pio mi toccava dormire con l'ombrello!! :-P
@Rompina: le tue stelle!! baci!!

Anonimo ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 10:38

Di solito il tuo soffitto non risece a distrarmi..
anch'io continuo ancora cercare le stelle e di solito riesco sempre a trovarle nei tuoi occhi.
Un abbraccio.

LAURA ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 11:57

Ognuno ha delle proprie stelle che porta sempre con sè e perderle sarebbe stato come perdere un proprio punto di riferimento, avrebbe lasciato un grande vuoto...capisco. Un bacio.

Sara ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 14:54

Anch'io ho le stelle sul soffitto anche se vorrei disegnarci su...:-)

D'accordo con sabrina,quando non le trovi chiudi gli occhi..

Bk ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 15:00

@Sara: ti è sempre piaciuto il mio lato sognatore... per fortuna che ha preso il sopravvento non trovi?
@Laura: le avrei ricomprate! e riappicicate! mica mi arrendo io!?
@SaraB: Lo farò... tanto ormai fanno parte di me le stelle...

Federica ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 16:54

pure io le ho!

solo che per me è sempre il 10 agosto: ogni tanto sento un toc sul pavimento e al mattino ne trovo una a terra!!

ma io non mi arrendo e la riappiccico!

Cetta ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 18:17

Io le ho attaccate nell'armadio!sono stelle verticali!eh eh eh eh!

Lieve ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 20:35

Un'intera Via Lattea? ;)
Io nella mia vecchia cameretta avevo uno spicchio di luna e l'orsa maggiore, anche se ti confesso che, avendone la possibilità, le stelle mi piace guardarle dal vivo ^_^
Ciauz

lindöz ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 23:15

le stelline fluorescentiiiii io le ho in macchina :-D così penso di andare in giro con il tettuccio hihi

rompina ha detto... @ 17 giugno 2008 alle ore 23:36

cavoli...chi l'avrebbe detto...uno psicologo o un sociologo farebbero affari d'oro con noi...il popolo dei blogger e le loro stelline fluorescenti... ;oD

Bk ha detto... @ 18 giugno 2008 alle ore 08:24

@Federica: brava! non mollare e riappiccicale!
@Cetta: stelle salenti!
@Lieve: certo dal vivo è tutto un altra cosa...
@Lindoz: im macchina? originale...
@Rompina: è vero!! è che siamo tutti sognatori...

Baol ha detto... @ 18 giugno 2008 alle ore 12:04

Non lo avresti avuto l'ombrello per il semplice motivo che avresti utilizzato il capomastro come portaombrelli

Thirthy ha detto... @ 18 giugno 2008 alle ore 14:42

Ma volentierissimo... anche perchè si parla sempre di "Stelle"...

a presto allora!!