giovedì, dicembre 20, 2007

Il fato e le corna











Non è vero ma ci credo.

E' sempre così.
Per quanto io possa essere razionale...
c'è sempre qualche forma scaramantica
nei miei comportamenti.
Una strada che non faccio mai,
una frase che ripeto quando sto un pò in tilt,
gli stessi numeri giocati alla sisal,
la maglietta preferita quando voglio che la
serata vada bene,
la sequenza dei desideri la notte di s.lorenzo,
persino il santantonio nel portafoglio: regalo di
quello strano frate incontrato per strada a bologna.

Chissà quanto ne costruiamo noi di fato...
quanto è dovuto al caso...
e quanto è catalizzato da strane coincidenze e
magnetismi a noi sconosciuti.

Io me lo compro il cornetto per Natale: non si sa mai.
E lo regalo anche a tutta la mia banda al lavoro:
i sistemi informativi mai più senza cornetto!
Siamo sulla stessa strada e la fortuna va
distribuita...

Non è vero però ci credo...

7 commenti:

Anonimo ha detto... @ 20 dicembre 2007 alle ore 01:18

E'vero bruno e' meglio chiamarsela nu poc e sciorta.......cmq il cornetto non lo si compra per se stessi,deve essere un regalo.......ady

Pablo ha detto... @ 20 dicembre 2007 alle ore 13:37

preferisco i metodi del nonno....una toccatina proprio lì...e vai alla grande!

Laura ha detto... @ 20 dicembre 2007 alle ore 15:21

Io divento scaramantica ossessiva solo durante i mondiali di calcio !
E' più forte di me: del pallone mi interesso poco e niente durante tutto l'anno, ma quando gioca l'Italia è mio dovere ricorrere a qualsiasi amuleto propiziatorio :D
Ciao !

mario ha detto... @ 20 dicembre 2007 alle ore 15:26

Io tocco ferro, mi tocco tra le gambe!!!!!
mai avuto un cornetto...
avevo una maglia x il patrono e sotta.....e ho una maglia fortunata comprata al mercato una decina di anni fa rosa antico è della Granchio....grande maglia

Chiara* ha detto... @ 20 dicembre 2007 alle ore 21:07

..dopo la mattinata sfigatissima che ho avuto oggi, il cornetto puoi regalarlo anche a me?????

Bk ha detto... @ 20 dicembre 2007 alle ore 22:19

@chiara: certo che posso regalartelo!
Intanto ti regalo un link sul mio blog...
buon natale chiara.

Erikù ha detto... @ 22 dicembre 2007 alle ore 18:32

anche io cornettoooooo,ne ho troppo bisogno!