martedì, dicembre 14, 2010

Federalismo Orizzontale

Ok.
Ci provo.
Sono calmo... calmissimo.
DiamoVi retta per una volta.
Vi piace tanto il Federalismo?
Ho una fantastica proposta...
Federalismo Orizzontale.
Niente Nord o Sud o Centro.
Massima libertà... in fondo vi piace questa parola no?
Io scelgo io chi mi amministra e voi scegliete chi amministra voi.
IN ORIZZONTALE. Ongi cittadino italiano da catania a merano decide da che parte stare.
Io pago le tasse per la mia amministrazione e voi per la vostra.
Io scelgo chi guida la mia scuola, la mia assistenza, chi è il mio ministro dello sviluppo,
per il lavoro. Voi per il vostro.
Conviventi nello stesso paese, che male c'è?
Tanto siamo già abituati alle classi sociali, al razzismo dilagante,
alla ghettizzazione. Ci sono già tanti mondi in uno.
Quando poi... dopo qualche anno di reciproca e SCELTA amministrazione
ci incontreremo in strada leggeremo nei rispettivi occhi ognuno come sta,
come vive, come spera, come sogna.
Non vi preannuncio come sarà cavarvela da soli.
Lo vedrete... sarà una sorpresa.

5 commenti:

LB ha detto... @ 14 dicembre 2010 alle ore 21:35

Dove devo firmare?

marlene ha detto... @ 14 dicembre 2010 alle ore 23:37

cavarsela da soli è diventato lo sport nazionale, che tanto a noi cittadini non ci pensa nessuno, a meno che non si ha qualche parente influente (senza nemmeno disturbare i santi del paradiso)

Bk ha detto... @ 15 dicembre 2010 alle ore 10:31

@LB: ma che ne so... siamo costretti a convivere a casa nostra con dei deficienti alle loro condizioni...
@Marlene: io da oggi comincio a schifare tutti quelli che vota al nano, in maniera palese. da soli devono restare. mi sono rotto.

desaparecida ha detto... @ 31 dicembre 2010 alle ore 17:07

ma...tipo....lo lascio qua il mio augurio?

In questo post?



Vabbè,in fondo il voler bene non ha collocazione!

Un bacio speciale amico mio,SPECIALE! :)

Bk ha detto... @ 31 dicembre 2010 alle ore 17:45

@Desa: un bacio a te desuccia!